Progettazione dell’organizzazione

I cambiamenti di politica aziendale in settori fortemente competitivi e i canali di vendita possono rendere necessario un cambiamento nella tua organizzazione. Persino aziende che operano in settori relativamente stabili ritengono che i canali distributivi siano diventati nel tempo troppo costosi o troppo scomodi per supportare operazioni efficienti. Noi ti aiutiamo ad affrontare queste importanti questioni e lavoriamo con creatività ed efficienza per trovare il modo migliore di utilizzare le tue risorse al fine di soddisfare le esigenze dell’azienda.

Approccio

Mettiamo insieme un team di esperti in grado di aiutarti a creare un modello concettuale per una organizzazione nuova o completamente rinnovata. Questo modello concettuale tiene conto delle sfide  e delle opportunità attuali; definisce anche ruoli e responsabilità, stabilisce la formazione di un’equipe di lavoro e le relazioni tra individui e gruppi.

Ti aiutiamo a creare:

  • Descrizione delle posizioni di lavoro
  • Piano di retribuzione
  • Procedura  di selezione e assunzione
  • Corsi di formazione
  • Sistemi di misurazione delle prestazione dei singoli operatori, del team e  dell’intera organizzazione.

Sviluppiamo un piano per garantire che responsabilità operative e di controllo costituiscano un binomio indissolubile e che gli operatori siano dotati di strumenti e di personalità per svolgere il proprio lavoro con efficienza.

Inoltre, cerchiamo di rendere gli incarichi di lavoro stimolanti e di grande utilità così come cerchiamo di offrire opportunità di crescita personale e professionale interne alla organizzazione.  Per questo aiutiamo a creare “strutture di riconoscimento professionale” in modo da incentivare il corretto comportamento.

Lavoriamo con te per implementare questo nuovo approccio. Siamo in grado di valutare le risorse attuali, i livelli di competenza e identificare i gap. Possiamo assisterti in tutti gli aspetti riguardanti la gestione del cambiamento, comprese le comunicazioni interne, le modifiche alle posizioni di lavoro, la selezione, la formazione, il miglioramento dei processi e i sistemi di misurazione.